Ayurveda: un massaggio rilassante con Valentina

L’Ayurveda è tra i più antichi metodi di medicina naturale.
Durante un trattamento Ayurvedico viso si usa un olio vettore caldo che può essere olio di mandorle dolci, olio di jojoba, olio di cocco abbinato ad un olio essenziale. L’uso degli olii essenziali è molto importante, perchè grazie ad essi si può rilassare, energizzare e rinfrescare sia il viso che il corpo. Leggi tutto “Ayurveda: un massaggio rilassante con Valentina”

Reiki: l’energia che ci permette di viaggiare consapevolmente

Reiki

Spesso mi viene chiesto di spiegare cos’è il “Reiki” e anche se negli ultimi anni se ne sente parlare abbastanza c’è ancora tanta confusione a riguardo. La parola Reiki è composta da due sillabe “REI” che sta ad indicare l’energia universale e il “KI” che sta a significare l’energia personale di ognuno di noi. Leggi tutto “Reiki: l’energia che ci permette di viaggiare consapevolmente”

Feng Shui una disciplina che cura lo stato di salute delle case

Feng Shui

Feng Shui dal cinese:  Feng = Vento e Shui = Acqua.
Vento e Acqua, due elementi che formano la realtà e la descrivono come mutamento continuo, permutazione eterna. L’uomo si pone nel mezzo ed interagisce col Vento e con l’Acqua, quindi col Cielo e la Terra, nella più antica e radicata tradizione cinese, questo è l’inizio del tutto. Leggi tutto “Feng Shui una disciplina che cura lo stato di salute delle case”